Scopri i servizi di Ritchie Bros. dedicati ai noleggiatori

Luglio 28, 2023
Con servizi che coprono l'intero ciclo di vita dell'attrezzatura, Ritchie Bros. può aiutare i noleggiatori a prendere decisioni efficaci.

Nel 2023 e 2024 il rinnovo del parco macchine in un mercato altamente competitivo potrebbe essere una sfida significativa per i noleggiatori. Ritchie Bros. offre una gamma di servizi per l’acquisto, la vendita e la gestione dei mezzi e può aiutare le società di noleggio a prendere decisioni efficaci e informate sull’attuale contesto di mercato.

Sistema di gestione del parco macchine (IMS)

Il sistema di gestione del parco macchine di Ritchie Bros. (IMS, sigla che significa Inventory Management System) offre un approccio centralizzato e semplificato alla gestione dei propri beni. Grazie ad un unico strumento online, è possibile accedere ad una vasta gamma di servizi tra cui un sistema semplice ed intuitivo di valutazione del valore dei mezzi. I valori indicati non sono stime ipotetiche, ma risultati effettivi di transazioni avvenute attraverso i canali di vendita internazionali di Ritchie Bros. L’IMS ti permette inoltre di ottenere servizi di ispezione o mettere i tuoi beni in vendita sulle piattaforme Ritchie Bros. con un semplice clic. Vuoi  fare una prova? Richiedi una demo gratuita.

Manutenzione programmata e aumento dei tempi di utilizzo dei mezzi con SmartEquip

Da oltre vent’anni, SmartEquip mette in contatto in un’unica piattaforma le società di noleggio con i fornitori dei ricambi e i sistemi ERP di gestione ed automatizzazione. Grazie alla tracciabilità dei numeri di serie, questa piattaforma garantisce l’identificazione e l’acquisto automatico dei ricambi giusti, riducendo i costi di manutenzione (comprese le spese per l’acquisto dei ricambi, la gestione dello stock e i costi di assistenza) e aumentando i tempi di utilizzo dei mezzi.

Soluzioni per la vendita e l’acquisto di mezzi usati

-> Aste Ritchie Bros.

Vorresti avere la certezza di vendere i beni della tua flotta entro un determinato periodo di tempo? Ogni anno le aste senza riserva di Ritchie Bros. attirano centinaia di migliaia di offerenti da tutto il mondo e offrono una visibilità globale ai mezzi in vendita: in questo modo non sei soggetto solo alle dinamiche e ai prezzi del mercato locale. Ti garantiamo la vendita il giorno dell’asta e ci occupiamo dell’intero processo: dalla promozione alle richieste di informazioni dei potenziali compratori, dall’organizzazione dell’asta alla gestione dei pagamenti e la parte amministrativa.

-> Marketplace-E

Preferisci mantenere il controllo sul prezzo di vendita, ma beneficiare di un supporto dedicato? Marketplace-E è la nostra piattaforma online per le trattative private attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Puoi mettere in vendita i mezzi dal tuo piazzale o dal nostro, fissare un prezzo Acquista Ora e negoziare le offerte ricevute grazie al supporto del nostro team Marketplace-E Specialist. Il loro obiettivo è superare le barriere linguistiche e culturali tra compratori e venditori di Paesi diversi e facilitare l’intero processo di trattativa.

Leggi come Marketplace-E ha aiutato i nostri clienti a vendere i loro mezzi

-> Mascus

Preferisci gestire in autonomia la vendita dei tuoi mezzi? Prendi in considerazione la possibilità di pubblicare i tuoi annunci su Mascus. Disponibile in 38 lingue e con 28 uffici in tutto il mondo, il nostro sito di annunci ti permette di raggiungere un pubblico più ampio e gestire da solo tutti gli aspetti della vendita. Crea un nuovo annuncio, carica foto e video, scrivi una descrizione e pubblica; sei pronto per iniziare!

Sei interessato ad acquistare mezzi nuovi o usati per rinnovare la tua flotta? Guarda l’elenco dei mezzi attualmente in vendita dall’Italia alla prossima asta di Caorso o su Marketplace-E.

Vuoi saperne di più? Saremo presenti al Congresso Nazionale Assodimi in programma il 28 e 29 settembre 2023 a Napoli, vieni a conoscere il team di Ritchie Bros. Italia.
Leggi anche
Mentre salutiamo un anno di alti e bassi per il settore delle macchine movimento terra, il nostro team ha selezionato gli articoli del blog Ritchie Bros. Gli articoli più letti del blog Ritchie Bros. nel 2023
Torna su