Gli articoli più letti del blog Ritchie Bros. nel 2023

Dicembre 14, 2023
Mentre salutiamo un anno di alti e bassi per il settore delle macchine movimento terra, il nostro team ha selezionato gli articoli del blog Ritchie Bros.

Qual è stato l’avvenimento più importante per la tua azienda nel 2023? Mentre salutiamo un anno di alti e bassi per il settore delle macchine movimento terra, il nostro team ha selezionato gli articoli del nostro blog che i nostri lettori hanno trovato più interessanti nel 2023. La classifica degli articoli più letti lo scorso anno copre una vasta gamma di argomenti: tendenze di mercato, noleggio, macchine più costose, consigli per la vendita e l’acquisto e molto altro ancora. Diamo un’occhiata alla Top 10:

#1 6 tendenze da monitorare nel mercato delle macchine movimento terra per il 2024

“Ci aspettiamo di assistere a una contrazione nel settore delle costruzioni in Europa sia quest’anno che il prossimo, prima di assistere, si spera, a un ritorno alla crescita nel 2025”.

Questo è un’anticipazione di ciò che hanno spiegato Sebastian Popp (CECE) e Chris Sleight (Off-highway Research) durante un’interessante tavola rotonda di approfondimento in ottobre. La guerra, l’inflazione, la pandemia e altri recenti sviluppi socioeconomici non potevano lasciare inalterato il settore delle macchine movimento terra. Cosa possiamo aspettarci per il 2024? Scopri qui tutte le informazioni esclusive che hanno condiviso con noi.

#2 Quattro modi per vendere efficacemente i tuoi mezzi

Ogni anno più di 68.000 venditori scelgono Ritchie Bros. per vendere i propri mezzi. Per prendere decisioni di vendita efficaci secondo gli esperti occorre considerare tre fattori chiave: impegno, tempistica e rendimento. Per fortuna, oggi sono disponibili molte soluzioni per aiutarti a vendere i tuoi mezzi, ognuna con pro e contro. Leggi i nostri suggerimenti e scegli come vendere i tuoi mezzi nel 2024!

#3 5 consigli per chi partecipa per la prima volta a un’asta di mezzi usati

Partecipare a un’asta per la prima volta può sembrare difficile, con tutti quei  mezzi disponibili, le offerte elevate ed una modalità di acquisto diversa dal rivolgersi direttamente al concessionario. Ecco alcuni preziosi consigli che ti aiuteranno a destreggiarti nella tua prima partecipazione ad un’asta di macchinari. Non importa che siano stati scritti nel 2023: questo elenco esaustivo è una risorsa sempre attuale per chi vuole provare ad acquistare un mezzo ad un’asta. Primo consiglio: inizia in piccolo. Continua a leggere gli altri consigli sulle aste di macchinari.

#4 Le macchine più costose vendute su Marketplace-E

Da un battipali a un frantoio a mascelle, scopri le 5 macchine più costose vendute nel terzo trimestre del 2023 su Marketplace-E, la nostra piattaforma online per le trattive private. A proposito, sapevi che Marketplace-E offre due semplici modalità di acquisto? “Fai un’offerta” e “Acquista ora”.

#5 8 cose da controllare quando ispezioni un trattore usato

Come puoi essere sicuro che un trattore usato sia un buon affare? Sfruttando i consigli degli esperti di Ritchie Bros., ti guidiamo nell’acquisto di un trattore agricolo e indichiamo quali sono le cose più importanti da controllare quando ispezioni un trattore usato prima dell’acquisto. Leggi i consigli dei nostri esperti di agricoltura e acquista il tuo prossimo trattore in tutta tranquillità.

#6 Le donne nel settore movimento terra: Quattro storie di Ritchie Bros.

La chiave dei 60 anni di successo di Ritchie Bros. è il suo personale che lavora in vari ruoli in tutto il mondo. Per la Giornata Internazionale della Donna, abbiamo scelto le storie di quattro donne che fanno parte del team europeo. Ti presentiamo una Territory Manager, una Regional Operations Manager, una specialista di marketing e una responsabile del progetto Marketplace-E, con sede in tre Paesi diversi; scopri cosa le ha portate in Ritchie Bros. e cosa le motiva ogni giorno nel proprio lavoro

#7 INFOGRAFICA: Ritchie Bros. in cifre

È sempre bello parlare di numeri, ma quanto è bello visualizzarli? Le persone amano le infografiche ed è per questo che, all’inizio dell’anno, abbiamo raccolto in questa infografica tutti i fatti e le cifre più interessanti sui vari servizi e le soluzioni di Ritchie Bros. Sapevi che l’anno scorso oltre 200.000 compratori hanno trovato la macchina dei loro sogni grazie a Ritchie Bros.? Non vediamo l’ora di vedere il numero del 2023.

#8 Conosci il nostro team: Chiara Marketplace-E Specialist

Vendere e acquistare mezzi può essere un’attività molto faticosa, ed è qui che entrano in gioco gli specialisti della piattaforma Marketplace-E. Il loro superpotere consiste nell’affrontare trattative interculturali e nel raggiungere il risultato perfetto che mette d’accordo compratore e venditore. Qual è il loro segreto? Conosci Chiara e scopri la sua ricetta per il successo.

#9 Trova la tua strategia di offerta preferita e acquista come un esperto alle aste

Sei paziente come una tartaruga o agguerrito come uno squalo? Proprio come nel regno animale, il mondo delle aste è vario e dinamico. Non hai ancora partecipato ad un’asta o ti registri e compri regolarmente? In entrambi i casi è importante conoscere tutte le diverse tattiche di offerta per trovare la tua strategia preferita e ottenere il massimo dalla tua partecipazione all’asta, diventando un vero esperto. Scopri le diverse strategie di offerta in questo divertente articolo.

#10 Marketplace-E e la rivoluzione nella compravendita di macchine edili

Due aziende, due storie di successo. Un frantoio a cono ha viaggiato dalla Polonia fino al suo nuovo proprietario in Messico e un pacchetto di 34 macchine mmt è stato venduto a compratori provenienti da Ghana, Thailandia, Vietnam e altri Paesi. Leggi queste due storie di successo di aziende che hanno venduto le loro macchine ad acquirenti di tutto il mondo grazie a Marketplace-E.

Un altro anno entusiasmante per il settore dei mezzi industriali è alle porte. Vuoi essere sempre tra i primi a sapere cosa succede?

Leggi anche
In qualità di Territory Manager, il ruolo di Gianluca Borhetti è quello di incontrare i clienti e guidarli nel trovare la soluzione più adatta per la vendita dei loro mezzi. Conosci il nostro team: Gianluca guida i clienti nel processo di vendita
Torna su