Quattro modi per vendere efficacemente i tuoi mezzi nel 2023

Luglio 6, 2023
Vendere efficacemente i tuoi mezzi nel 2023

Se gestisci un parco macchine o sei il proprietario di un’azienda, ti sarà capitato di dover vendere uno o più mezzi o attrezzature usati.Il segreto per scegliere la migliore soluzione di vendita consiste nel considerare tre fattori chiave: sforzo, tempistica e rendimento. Per fortuna al giorno d’oggi hai a tua disposizione molte soluzioni per aiutarti a vendere efficacemente i tuoi mezzi. E ognuna ha i suoi pro e i suoi contro.

Forse conosci Ritchie Bros. per le sue aste “all’americana”, ma sapevi che uno dei nostri obiettivi è aiutare i nostri clienti (decine di migliaia ogni anno!) a vendere i loro mezzi in diversi modi? E cerchiamo di aiutarli a trovare la soluzione di vendita più adatta per ogni esigenza.

#1 Vendi i tuoi mezzi in autonomia

Alcune aziende che vendono regolarmente mezzi ed attrezzature preferiscono avere il pieno controllo del processo di vendita. Gestiscono da sole le richieste di acquisto, negoziano con i potenziali compratori e si occupano di tutta la parte amministrativa e burocratica collegata alla vendita. Se preferisci vendere in autonomia, i siti web di annunci come Mascus possono fare al caso tuo. Attirano un gran numero di potenziali compratori ed è facilissimo iniziare. Puoi creare un account e iniziare subito a inserire i primi annunci per i i mezzi che vuoi vendere. Basta creare un nuovo annuncio, caricare foto e video, scrivere una descrizione e pubblicare! Mascus è disponibile in 38 lingue e ha 28 uffici in tutto il mondo: ti permette quindi di raggiungere un vasto pubblico e fare un ottimo affare.

+Facile da utilizzare e sempre disponibile (24 ore su 24, 7 giorni su 7)
+Controllo totale del prezzo e del processo di vendita
+Basso costo
Incertezza sui tempi di vendita
Devi occuparti di tutto il processo di vendita
I clienti interessati potrebbero non parlare la tua lingua, e questo rende tutto più complicato

#2 Vendi i tuoi mezzi con la nostra assistenza (e ad un prezzo minimo)

Se non hai molto tempo oppure pensi di non avere abbastanza esperienza da dedicare alla vendita dei tuoi mezzi, farti aiutare da un esperto esterno può essere una soluzione interessante. Ritchie Bros. ti offre questo servizio con Marketplace-E, la nostra piattaforma online per le trattative private. Puoi fissare un prezzo minimo e scegliere se vendere dalla sede della tua azienda o da uno dei nostri piazzali. Vendere su Marketplace-E significa che ci occupiamo noi dell’ispezione del mezzo e della pubblicazione della scheda online; rispondiamo alle richieste dei clienti interessati, ci occupiamo delle trattative, della parte amministrativa e dei pagamenti. Il nostro team di specialisti Marketplace-E è a tua disposizione e utilizza strumenti pubblicitari avanzati per raggiungere clienti interessati da tutto il mondo. Scopri come abbiamo aiutato i nostri clienti a vendere i loro mezzi su Marketplace-E in modo soddisfacente.

+Minimo sforzo da parte tua – I nostri esperti gestiscono la trattativa per te
+Puoi fissare un prezzo minimo e controllare il prezzo di vendita
+Pubblicità professionale e compratori internazionali
I tempi di vendita non sono definiti e variano a seconda dell’articolo
Paghi una commissione più alta rispetto alla pubblicazione di un semplice annuncio

3. Vendi i tuoi mezzi alle nostre aste

Vuoi avere la certezza di vendere i tuoi mezzi con una tempistica precisa? Allora la vendita all’asta potrebbe essere la soluzione migliore per te. Soprattutto le aste senza riserva, come quelle organizzate da Ritchie Bros! Le nostre aste attirano migliaia di clienti che competono tra loro facendo offerte sugli articoli in vendita. Poiché non ci sono offerte minime o prezzi di riserva, ogni lotto viene venduto al miglior offerente e non resta nulla di invenduto. Questo sistema di vendita e acquisto è diventato sempre più popolare negli ultimi anni e ogni anno aumenta il numero dei clienti che fanno offerte e acquistano mezzi ed attrezzature nuovi e usati.

+Hai la certezza della vendita e il pagamento a tuo favore è previsto in 21 giorni
+I clienti possono partecipare facilmente da qualsiasi Paese o utilizzando qualsiasi dispositivo
+I tuoi mezzi vengono venduti da un piazzale Ritchie Bros.
Il prezzo finale di vendita è determinato dalle offerte ricevute
Paghi una commissione più alta rispetto alla pubblicazione di un semplice annuncio

4. Vendi i tuoi mezzi direttamente a Ritchie Bros.

Sai che in alcuni casi Ritchie Bros. può acquistare direttamente i tuoi mezzi? Per determinati tipi o quantità di mezzi, offriamo delle soluzioni di acquisto diretto. Come funziona? Ispezioniamo i mezzi, effettuiamo una valutazione e ti facciamo un’offerta. Una volta concordato il prezzo e firmato il contratto di acquisto, potrai consegnare i mezzi nel nostro piazzale e ti pagheremo rapidamente. Non devi preoccuparti di nient’altro.

+Processo semplice e facile
+Pagamento rapido
Potresti ottenere un guadagno maggiore se vendessi i tuoi mezzi singolarmente da solo

Fai il prossimo passo

Ora che hai conosciuto meglio le nostre soluzioni di vendita, quale potrebbe essere più adatta alle tue esigenze? Non preoccuparti, non devi decidere subito. I nostri responsabili commerciali sono a tua disposizione per conoscere la tua azienda e la tua attività, capire le tue necessità e fornirti una consulenza personalizzata. Sei pronto a fare il prossimo passo? Clicca sul pulsante qui sotto e compila il modulo senza impegno.

Vuoi saperne di più? Molti imprenditori, concessionari e noleggiatori, proprio come te, hanno scelto  di vendere i loro mezzi con Ritchie Bros. negli ultimi 65 anni! Qui puoi leggere alcune delle loro storie.

Leggi anche
Vendi il tuo mezzo su Mascus e ottieni visibilità globale: Oltre 100.000 acquirenti cercano il loro prossimo mezzo su Mascus ogni giorno. 5 motivi per vendere i tuoi mezzi su un sito web di annunci: Mascus
Torna su