Le nostre soluzioni
L’ispezione a 360 gradi aumenta la fiducia degli acquirenti
L’ispezione a 360 gradi è ora disponibile per tutte le aste Ritchie Bros. in Europa. Questa funzione consente agli acquirenti interessati di ispezionare virtualmente un mezzo, come se si trovassero di fronte ad esso. Abbiamo chiesto ad Alessandro Nucci, Direttore del Dipartimento Operativo, di parlarci di questa nuova e interessante funzione.
Ciao Alessandro! Raccontaci perchè Ritchie Bros. ha sviluppato questa nuova modalità di ispezione.
“Dopo il COVID-19, abbiamo assistito a un forte aumento di interesse verso l’acquisto online sia alle nostre aste sia sul Marketplace-E per le trattative private. Al giorno d’oggi, i compratori apprezzano il fatto di avere a disposizione dei buoni strumenti virtuali per avere informazioni ed ispezionare i mezzi prima dell’acquisto, forse ora più che mai. Il nostro sito web offre già descrizioni dettagliate e centinaia di foto e video dei macchinari. Con l’ispezione a 360 gradi, stiamo facendo un ulteriore passo avanti”.
Cos’è e come funziona?
“Questa funzione offre un’esperienza virtuale “immersiva” ai nostri clienti che stanno valutando di acquistare un mezzo alle nostre aste. La vista a 360 gradi comprende una panoramica fotografica intorno e all’interno del veicolo. L’utente può trascinare, ruotare e ingrandire qualsiasi angolo desideri vedere. È facilissimo e divertente da fare”.
“Questa funzione aggiuntiva permette un’ispezione virtuale ancora migliore e dà agli acquirenti maggiore fiducia, a vantaggio anche dei venditori. Naturalmente, un offerente interessato può sempre venire di persona nel piazzale Ritchie Bros. nelle giornate di apertura al pubblico per vedere e provare i mezzi in vendita”, ha dichiarato Alessandro.
Dove posso trovarla?
Vai sul sito web di Ritchie Bros. e accedi al parco macchine. I mezzi con la funzione ispezione a 360 gradi sono riconoscibili da un simbolo “360 gradi”. Cliccando sull’immagine si apre la vista interattiva a 360 gradi. Divertiti a guardare i mezzi da vicino!
Sei interessato a vedere come funziona? Guarda il nostro parco macchine!
Leggi anche
Gli articoli più letti del blog Ritchie Bros. nel 2023 |
Torna su