Ritchie Bros. acquisisce IAA

Novembre 8, 2022
Ritchie Bros to acquire IAA

Abbiamo una notizia entusiasmante. Ritchie Bros. e IAA Inc. hanno annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione di IAA da parte di Ritchie Bros. IAA è una piattaforma digitale leader a livello mondiale che mette in contatto acquirenti e venditori di veicoli con 210 sedi in tutto il mondo, negli Stati Uniti, in Canada ed Europa.

“IAA accelera il nostro percorso per diventare il partner di fiducia per le imprese di tutto il mondo per le analisi dati, i servizi e le soluzioni di vendita. La loro attività altamente complementare in un settore verticale adiacente al nostro ci consentirà di realizzare un’ulteriore crescita significativa. Grazie alla fiducia che i clienti ripongono nei nostri brand, al modello operativo simile e ai servizi complementari, ci aspettiamo di aumentare l’efficienza e di creare un sistema di business più resiliente”.

Ann Fandozzi, CEO di Ritchie Bros.

Questa acquisizione diversificherà la nostra base di clienti e ci permetterà di ottenere una presenza significativa nel settore del remarketing dei veicoli. Accelererà la nostra crescita e la nostra visione strategica di creare una piattaforma online di nuova generazione per beni e veicoli commerciali, supportato da tecnologie avanzate e analisi dei dati.

“Questo annuncio testimonia la passione e la dedizione dei team di Ritchie Bros. e IAA. Ci aspettiamo che questa acquisizione crei nuove ed entusiasmanti opportunità di crescita e di sviluppo per i dipendenti sia di Ritchie Bros. che di IAA, in parallelo alla crescita scalabile delle nostre attività unificate. Nel farlo, continueremo a promuovere la nostra cultura e i nostri valori condivisi, basati sul sostegno e la responsabilizzazione del nostro team per creare un’esperienza clienti di eccellenza”.

Ann Fandozzi, CEO di Ritchie Bros.

Si prevede che l’acquisizione si concluda nella prima metà del 2023, in seguito alle approvazioni e alle altre condizioni previste per la chiusura dell’accordo. Leggi il comunicato stampa completo in inglese qui.

Leggi anche
Mentre salutiamo un anno di alti e bassi per il settore delle macchine movimento terra, il nostro team ha selezionato gli articoli del blog Ritchie Bros. Gli articoli più letti del blog Ritchie Bros. nel 2023
Torna su