Ecco perché le persone amano le aste a tempo

Novembre 29, 2023
Le aste a tempo di Ritchie Bros. sono un modo facile e conveniente per trovare e acquistare trattori, escavatori o veicoli e in questo articolo scoprirai perché.

Poiché l’offerta di mezzi sta aumentando e la richiesta si sta normalizzando, si prevede che il 2024 sarà un anno più stabile per la ricerca e l’acquisto di macchinari usati. Potresti trovare il mezzo che stavi cercando su Marketplace-E, la nostra piattaforma online per le trattative private, su un sito web di annunci o ad un’asta. Le aste a tempo di Ritchie Bros. sono un modo facile e conveniente per trovare e acquistare trattori, escavatori o veicoli e in questo articolo scoprirai perché.

Cosa sono le aste a tempo?

Ritchie Bros. ha introdotto le aste a tempo nel 2011. Si tratta di un sistema di aste online facile da usare che consente di fare offerte dal nostro sito web o dall’app. I lotti si trovano in una delle nostre sedi, ad esempio a Moerdijk (Paesi Bassi) o a Caorso (Italia). Le offerte sui lotti sono aperte per diversi giorni e si chiudono a orari scaglionati in un giorno stabilito. Il sistema ti invia una notifica se la tua offerta viene superata. È facile e divertente!

Ecco perchè i nostri clienti amano le aste a tempo:

1. Puoi fare offerte al tuo ritmo

Le aste dal vivo possono essere emozionanti, ma tutto avviene in modo molto rapido e devi prendere decisioni in un batter d’occhio. Alle aste a tempo le offerte sono aperte per diversi giorni ed hai la possibilità di inserire un’offerta massima, in modo che il sistema rilanci per tuo conto se non puoi seguire le offerte in tempo reale. Non hai distrazioni e la pressione di un’asta dal vivo.

2. Puoi partecipare da qualsiasi luogo

Non importa dove ti trovi e quale dispositivo preferisci utilizzare, le aste a tempo sono a portata di clic e puoi fare offerte da dove vuoi tu. Puoi usare il tuo computer portatile, smartphone o tablet, e accedere facilmente al nostro sito web o all’app gratuita per iniziare a fare offerte. Puoi partecipare all’asta in qualsiasi momento o da qualsiasi luogo.

3. Un sistema d’asta sicuro e affidabile

Il sistema delle aste a tempo non perde mai un’offerta e ti mostra le offerte attive su ogni lotto in tempo reale. Come a tutte le aste Ritchie Bros., non ci sono prezzi minimi o di riserva, il che rende le condizioni di partecipazione uguali per tutti gli offerenti, indipendentemente dalla loro provenienza e dalla lingua che parlano. Grazie a questo livello di trasparenza, puoi fare offerte in tutta tranquillità, sapendo che tutte le offerte sono vere e valide.

Leggi anche: Le domande più frequenti fatte dai clienti che partecipano all’asta per la prima volta

4. Lascia che il sistema faccia offerte per te

Con le nostre aste a tempo, puoi scegliere se fare offerte manualmente o se impostare un’offerta massima e lasciare che sia il sistema a rilanciare per te. Una funzione particolarmente interessante quando non si riesce a seguire l’asta in tempo reale o si fanno offerte su più lotti in contemporanea.

5. Resta sempre aggiornato

Attiva le notifiche via e-mail e/o SMS e ricevi un messaggio se la tua offerta viene superata o o se ti sei aggiudicato un lotto. Puoi anche aggiungere i mezzi che ti interessano ai Preferiti, per tenerli sotto controllo più facilmente.

Leggi anche
È importante trovare la tua strategia di offerta preferita e ottenere il massimo dalla tua partecipazione all'asta, diventando un vero esperto. Trova la tua strategia di offerta preferita e acquista come un esperto alle aste
Torna su