Vendere con Ritchie Bros. – Aste a tempo (TAL) online vs. Marketplace-E

Febbraio 2, 2021

Il sistema Aste a tempo (TAL) online di Ritchie Bros. ha ottenuto grande popolarità nell’ultimo anno. Abbiamo assistito a una fortissima crescita nel numero degli offerenti, rendendo questo sistema sempre più efficace ed apprezzato come modalità di vendita di macchinari movimento terra, veicoli, mezzi agricoli e per il sollevamento. Ma sapevi che Ritchie Bros. offre un’altra vantaggiosa soluzione di vendita? Diamo un’occhiata più da vicino a Marketplace-E alle differenze rispetto al sistema Aste a tempo online. Pronti, partenza, via!

Vendere macchinari con Ritchie Bros.: quale soluzione di vendita scegliere?

1. È sempre attivo

Con Marketplace-E, non devi aspettare la prossima grande asta. Puoi acquistare o vendere macchinari, autocarri, trattori e molto altro ancora su Marketplace-E ogni volta che vuoi: la piattaforma è aperta tutti i giorni dell’anno con migliaia di acquirenti internazionali alla ricerca di mezzi e pronti a fare offerte.

Qual è la differenza rispetto alle nostre aste a tempo online?
Le nostre aste a tempo sono eventi programmati con cadenza regolare e sono diventati degli appuntamenti fissi molto attesi dai nostri clienti: più si avvicina il giorno dell’asta, più cresce il parco macchine e maggiore diventa il coinvolgimento degli acquirenti! Scegliendo di vendere i tuoi mezzi ad un’asta senza riserva Ritchie Bros, hai la certezza che i tuoi beni saranno venduti il giorno dell’asta, perché non resta niente di invenduto. Marketplace-E invece è aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ma potrebbe essere necessario più tempo per trovare degli offerenti interessati agli articoli che hai messo in vendita. Hai bisogno di vendere i tuoi mezzi in tempi brevi? Contatta senza impegno Ritchie Bros. per scoprire le diverse soluzioni di vendita disponibili. In alcuni casi Ritchie Bros. può fare una proposta di acquisto diretta.

2. Il controllo è nelle tue mani (e senza alcuno stress)

Se hai mai venduto un escavatore o un furgone privatamente, sai quanto tempo e impegno possono essere necessari. Marketplace-E è la soluzione adatta a chi vuole avere un maggior controllo sul prezzo e il processo di vendita. Una volta che l’annuncio per il tuo macchinario viene pubblicato, riceverai una notifica quando vengono inserite delle offerte e potrai gestire la trattativa attraverso la nostra piattaforma in maniera semplice. Non vuoi vendere quel sollevatore telescopico a meno di € 15.000? Imposta un prezzo di riserva. Su Marketplace-E sono disponibili due formati di vendita:

• Fai un’offerta: pubblica i tuoi articoli e ricevi le offerte dei compratori interessati. Accetta, rifiuta o fai una controfferta: negozia le offerte in modo semplice e sicuro.

• Asta online con riserva: vorresti un’asta dedicata ai tuoi mezzi? Ora è possibile! Metti un articolo in vendita, imposta un prezzo di riserva e aspetta la fine dell’asta. Una volta raggiunto il prezzo di riserva, chi ha fatto l’offerta più alta al termine dell’asta si aggiudica l’articolo.

Qual è la differenza rispetto alle nostre aste a tempo online?
Durante le aste a tempo di Ritchie Bros., il sistema è automatico e non puoi interagire con gli offerenti o con le loro offerte. Non puoi fissare un prezzo di riserva durante le aste a tempo. La vendita con prezzo di riserva sul Marketplace-E può essere una soluzione sicura e senza rischi. Ma se il prezzo di riserva è troppo alto, l’articolo non viene venduto e rischi di perdere tempo. Il tuo responsabile Ritchie Bros. di zona è un esperto del settore e può fornirti consigli sul valore di mercato dei tuoi macchinari e sulla migliore strategia di vendita.

3. Nel tuo piazzale o nel nostro

Per vendere i tuoi mezzi, a volte devi consegnarli nel luogo in cui avviene la vendita. Con Marketplace-E invece puoi vendere i tuoi mezzi direttamente dal tuo piazzale. Sappiamo che alcuni dei nostri clienti hanno bisogno di spazio nel loro piazzale o preferiscono che ci occupiamo noi del ritiro da parte dei compratori. Quindi, puoi anche scegliere di consegnare i tuoi macchinari presso uno dei nostri piazzali Ritchie Bros. e venderlo sul Marketplace-E. In entrambi i casi, la scelta è tua!

Qual è la differenza rispetto alle nostre aste a tempo online?
Alle aste a tempo online di Ritchie Bros. gli articoli vengono sempre venduti dai piazzali Ritchie Bros. In questo modo gli acquirenti interessati possono ispezionare di persona l’articolo prima di fare offerte. Hai bisogno di un consiglio su come organizzare il trasporto dei tuoi mezzi verso (o da) i nostri piazzali? Il team Ritchie Bros. Logistics e il tuo responsabile Ritchie Bros. di zona ti consiglieranno il modo migliore e più economico per organizzare il trasporto.

4. Gli acquirenti online amano rapporti di ispezione dettagliati

Quando vendi su Marketplace-E, puoi scegliere se effettuare un’ispezione completa de tuoi articoli per ottenere la certificazione IronClad Assurance. Si tratta di una certificazione sulla condizione del macchinario rilasciata da un ispettore professionale che effettua personalmente un’ispezione completa del mezzo. Gli acquirenti hanno la garanzia di ricevere l’articolo nelle condizioni indicate sul nostro sito Web, proprio come vorresti tu in caso di acquisto. IronClad Assurance offre maggiore sicurezza agli acquirenti online che stanno valutando se fare offerte sui tuoi articoli.

Qual è la differenza rispetto alle nostre aste a tempo online?
Durante le aste a tempo Ritchie Bros, i macchinari sono venduti alla condizione “visto e piaciuto”, senza alcuna garanzia. Sul sito web di Ritchie Bros. per ogni articolo in vendita tramite asta a tempo viene pubblicata una scheda dettagliata con molte foto, informazioni tecniche e in alcuni casi un breve video del mezzo in movimento. Al posto di IronClad Assurance disponibile su Marketplace-E, gli acquirenti possono visionare e ispezionare di persona gli articoli di loro interesse presso il piazzale Ritchie Bros.

5. Vendi in tutto il mondo

Ogni anno centinaia di migliaia di persone cercano macchinari nei nostri parchi macchine e utilizzano le nostre aste e le nostre piattaforme online per acquistare, ora più che mai. Nel 2020 il traffico sul nostro sito web è aumentato del 35% e le registrazioni degli offerenti alle aste del 71%. Poter raggiungere in maniera semplice migliaia di acquirenti in tutto il mondo significa ottenere risultati di vendita migliori. Le nostre campagne pubblicitarie promuovono i mezzi in vendita su Marketplace-E. Ma sapevi che abbiamo anche un team Inside Sales che contatta attivamente i nostri clienti per promuovere gli articoli del Marketplace-E e concludere le trattative per i nostri venditori??

Qual è la differenza rispetto alle nostre aste a tempo online?
Sia il sistema Aste a tempo che Marketplace-E attirano migliaia di acquirenti a livello locale e internazionale. Le aste a tempo online senza riserva attirano migliaia di offerenti ad ogni evento, mentre Marketplace-E, una piattaforma attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ha un flusso di attività più ampio. Ma solo per Marketplace-E il nostro team Inside Sales promuove attivamente i mezzi in vendita contattando i nostri clienti compratori.

Entrambe le soluzioni di vendita hanno caratteristiche esclusive e vantaggi particolari. Marketplace-E è un’ottima scelta per chi vuole avere il controllo sul prezzo e sul processo di vendita, mentre le aste a tempo online garantiscono la certezza della vendita il giorno dell’asta e sono la soluzione adatta a chi preferisce delegare l’organizzazione della vendita a Ritchie Bros.

Leggi anche
Vendi il tuo mezzo su Mascus e ottieni visibilità globale: Oltre 100.000 acquirenti cercano il loro prossimo mezzo su Mascus ogni giorno. 5 motivi per vendere i tuoi mezzi su un sito web di annunci: Mascus
Torna su