Scopri il prezzo dei tuoi mezzi grazie al nostro strumento GRATUITO!

Settembre 20, 2021

I clienti chiedono spesso a noi di Ritchie Bros. qual è il valore di mercato di un macchinario o quanto potrebbero guadagnare dalla vendita di un loro mezzo. Ecco perché abbiamo creato Ritchie Bros. Price Results. Questo strumento online gratuito analizza i risultati di vendita dei mezzi sulle nostre piattaforme a livello mondiale per aiutarti a decidere in maniera più ponderata ed efficace quando devi acquistare o vendere macchinari.

Continua a leggere per scoprire il prezzo di vendita dei tuoi macchinari in 3 passaggi facili e veloci.

Dall’inizio della pandemia COVID-19, il mercato dei macchinari usati è stato scosso da forti cambiamenti. Diventa quindi difficile per gli imprenditori e i responsabili di flotte stabilire il valore del loro parco macchine. La forte richiesta dell’usato, insieme ai ritardi nelle consegne del nuovo, stanno portando a forti aumenti nei prezzi delle principali categorie di macchinari – quindi cosa deve fare un venditore?

Ritchie Bros. Price Results è lo strumento che fa per te! Abbiamo creato un sistema online gratuito per aiutare le aziende del nostro settore a conoscere il prezzo dei loro macchinari usati e a prendere decisioni di vendita migliori. Con questo strumento, chiunque può accedere al nostro ampio database e trovare i prezzi dei macchinari venduti attraverso i canali Ritchie Bros. – alle nostre aste online, sulla nostra piattaforma Marketplace-E e sul sito di annunci Mascus.

Sei pronto a provarlo? È veloce, facile… e gratuito. Segui i 3 semplici passaggi che ti spieghiamo di seguito e scopri il valore del tuo macchinario prima di metterlo in vendita.

#1: Inserisci le informazioni sul mezzo che vorresti vendere.

Inserisci le informazioni della macchina che vuoi vendere – marca, modello, anno di fabbricazione e contaore – e clicca sul pulsante calcola. Più dettagli inserisci, più specifici saranno i risultati. Se inserisci meno dettagli, Price Results ti darà una gamma di risultati più ampia.

#2: Seleziona uno dei canali di vendita per conoscere i trend dei prezzi del tuo mezzo

Dopo aver cliccato sul pulsante calcola, vedrai la pagina dei risultati e potrai selezionare quali vuoi approfondire.
Clicca su “Annunci venduti” se desideri visualizzate i prezzi di vendita delle aste Ritchie Bros, della piattaforma Marketplace-E e di IronPlanet.
Clicca su “Annunci classificati” se vuoi conoscere i prezzi al dettaglio indicati sugli annunci del nostro popolare sito web di inserzioni, Mascus.

#3: Imposta i filtri per vedere le performance dei prezzi in diversi scenari

La pagina dei risultati presenta una varietà di filtri per restringere la tua ricerca, tra cui modelli specifici, anno(i) di fabbricazione, ubicazione dell’attrezzatura, letture del contaore, transazioni di vendita dagli ultimi 3 mesi agli ultimi 2 anni e altro ancora. Mettiamo a tua disposizione tutti i dati per aiutarti a scoprire il prezzo dei tuoi mezzi usati. Puoi anche salvare i tuoi criteri di ricerca per trovare rapidamente i risultati ogni volta che ne hai bisogno.

Price Results è l’unico strumento che ti permette di trovare i dati di vendita delle aste di macchinari usati più grandi del mondo, Ritchie Bros., della piattaforma online Marketplace-E e del sito di annunci Mascus, tutto in un posto solo.

Johan Lustig, Product Manager, Servizi di BI e Valutazione

Facile, vero? Se vuoi vendere i tuoi macchinari usati, Ritchie Bros. Price Results è uno strumento unico per inziare.

Disponibile in inglese, francese, italiano, tedesco, olandese, spagnolo, finlandese, svedese, norvegese, turco, polacco, rumeno, portoghese e danese.

Come molti dei nostri clienti, se anche tu sei interessato a una strategia di vendita più dettagliata e su misura, contattaci senza impegno e saremo felici di cercare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Leggi anche
È importante trovare la tua strategia di offerta preferita e ottenere il massimo dalla tua partecipazione all'asta, diventando un vero esperto. Trova la tua strategia di offerta preferita e acquista come un esperto alle aste
Torna su